Immagini Slideshow Tanucci Immagini Slideshow Tanucci Immagini Slideshow Tanucci

Il Rame

Il rame, fra tutti i metalli utilizzati in cucina è quello che con le sue proprietà offre e garantisce la migliore cottura dei cibi. Chi vuole sbizzarrirsi a creare le più svariate e personalizzate pietanze, senza alcun dubbio lo preferisce per le sue innate qualità.

1 - Il vantaggio di distribuire calore uniforme, dal fondo alle pareti, è il segreto per mantenere autentici i sapori e inalterate le proprietà nutritive dei cibi.

2 - Il mantenimento costante del calore fa si che le pietanze non si attacchino al fondo.

3 - La cottura più rapida rispetto all'alluminio e all'acciaio si traduce anche in un significativo risparmio energetico.

4 - Infine chi cucina con le pentole di rame si assicura soddisfazione ai fornelli e prestigio a tavola per il loro fascino estetico.

Nonostante il forno di fusione ed i magli abbiamo lasciato il posto a moderni processi di lavorazione, ogni prodotto continua ad essere rifinito singolarmente dai nostri maestri ramai.
Ciò è identificato dall'armonia delle forme e dalla martellatura che impreziosiscono e identificano le nostre creazioni.
La stagnatura interna ha il ruolo di prevenire la corrosione dei cibi acidi sul rame.
Il velo di stagno viene spalmato a mano sul recipiente, opportunamente scaldato. Questo metodo di stagnare è quello che garantisce i migliori risultati in termini di compattezza della lega di fronte a gli shock termici dovuti alla cottura dei cibi.

Lo stagno utilizzato è vergine al 99.9%,
conforme alle leggi in vigore (D.L.108 del 25-01-92 in attuazione della direttiva CEE (89/109)



Copyright © TANUCCI Antiche Officine del Rame. All Rights Reserved